Avvocato

Danila Brugnoli

avvdanilabrugnoli@pec.giuffre.it (PEC)

avvdbrugnoli@gmail.com

Linkedin

Biografia

L'avv. Danila Brugnoli ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma, con una tesi in materia di diritto di famiglia ed in particolare sugli accordi in vista del divorzio. Durante il periodo universitario ha partecipato al progetto Erasmus frequentando “Université de Bretagne Occidentale – Brest”.

Da ottobre del 2014 a luglio 2016 ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali organizzata dall'Università di Parma, effettuando inoltre, durante questo periodo di studi, tirocinio formativo presso il Tribunale di Parma. Nel luglio 2016 ha conseguito il diploma della predetta scuola di specializzazione con una tesi dal titolo: Unioni Civili e Convivenze.

Da maggio 2014 collabora con lo studio studio legale associato Pesci Ferrari Sassi, che ha una consolidata esperienza nel diritto di famiglia.

Ha collaborato con ParmaèFriendly per la preparazione di corsi di formazione  per i diritti LGBT+ e ha tenuto interventi incentrati sulle unioni civili e convivenze nell'ambito di lezioni sul diritto di famiglia.

Da inizio 2016 è aderente alla rete Lenford, rete di avvocati a livello nazionale per la tutela dei diritti LGBT+, e sempre sulle predette tematica collabora tutt'ora con varie associazioni operanti sul territorio di Parma.

Competenze

L'avv. Danila Brugnoli si occupa prevalentemente di questioni inerenti al Diritto Civile, sia nella fase stragiudiziale che contenziosa. In particolare, offre consulenza e assistenza legale nelle seguenti materie:

Copyright 2017 Ferrari Brugnoli Studio Legale

Privacy Policy