Avvocato

Pier Francesco Ferrari

avvpierfrancescoferrari@pec.giuffre.it (PEC)

avv.pf_ferrari@libero.it

Linkedin

Biografia

L’avv. Pier Francesco Ferrari ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Diritto Processuale Civile sulla “Nuova Disciplina del Pignoramento presso Terzi”, relatore Prof. Avv. Alberto Romano. Durante gli studi universitari ha partecipato, inoltre, al progetto Erasmus presso l’Università di Alicante in Spagna.

Nel biennio successivo alla Laurea si è diplomato presso la Scuola di Specializzazione Professioni Legali dell’Università di Parma, con una tesi di specializzazione in Diritto Processuale Civile, relatore Prof. Avv. Massimo Montanari, svolgendo peraltro, contestualmente agli studi, periodi di tirocinio presso il Tribunale, sia Civile che Penale, di Parma.

A 26 anni si è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di
Parma, dopo aver superato l’esame di abilitazione al primo
tentativo e risultando tra i migliori cinque ammessi di quell’anno del proprio Ordine di appartenenza.

Grazie a tale risultato ha ottenuto una borsa di studio per il Corso per giovani avvocati organizzato in Roma da Cassa Forense in collaborazione con la “Business School il Sole 24 Ore.”

Competenze

L’avv. Pier Francesco Ferrari si occupa prevalentemente di questioni in materia di Diritto Civile e Fallimentare, sia nella fase stragiudiziale che contenziosa.
In particolare, offre consulenza e assistenza legale nelle seguenti materie:

Copyright 2017 Ferrari Brugnoli Studio Legale

Privacy Policy